Viaggio in Yucatan
In questa pagina ti elenchiamo le tappe del nostro viaggio in Yucatan, in Messico. Seguendo un percorso in senso orario, a partire da nord (Cancún) della penisola, per proseguire verso sud (Chetumal). Da lì, ci dirigiamo verso ovest (Escarcéga), per poi risalire di nuovo al nord (Campeche). Successivamente, continuiamo verso est, con le tappe di Mérida e Valladolid. Va detto che questo percorso ad anello può essere facilmente adattato, partendo da qualsiasi tappa e, se preferisci, anche percorrendolo in senso antiorario. Inoltre, durante il nostro viaggio, abbiamo deciso di aggiungere un’ulteriore tappa a Escarcéga: Palenque, in Chiapas, per arricchire ulteriormente il nostro itinerario.Seguendo, passo dopo passo, un percorso ben strutturato in senso orario, iniziamo il nostro viaggio partendo dal nord della penisola, precisamente da Cancún. Da lì, proseguiamo gradualmente verso sud, raggiungendo Chetumal. Una volta arrivati a destinazione, senza perdere tempo, ci dirigiamo verso ovest, facendo tappa a Escárcega.

Successivamente, continuiamo il nostro itinerario viaggio in Yucatan risalendo di nuovo verso nord, fino a raggiungere la splendida città di Campeche. Ma non finisce qui! Infatti, da questo punto, il nostro viaggio prosegue verso est, portandoci a scoprire due tappe imperdibili: Mérida e Valladolid. Va detto, inoltre, che questo percorso ad anello è estremamente flessibile e può essere facilmente adattato in base alle tue esigenze. Infatti, puoi tranquillamente scegliere di partire da qualsiasi tappa, rendendo l’itinerario ancora più personalizzabile. E se preferisci un’alternativa? Nessun problema! Puoi anche percorrerlo in senso antiorario, mantenendo comunque la stessa logica di viaggio. In aggiunta a tutto questo, durante il nostro viaggio, abbiamo deciso di arricchire ulteriormente il nostro itinerario inserendo un’ulteriore tappa. Infatti, da Escárcega, ci siamo spinti ancora più lontano fino a Palenque, in Chiapas, un luogo incredibile che ha reso la nostra esperienza ancora più completa ed emozionante!
Riviera Maya - Chiapas
Il nostro viaggio nella penisola dello Yucatán, dopo tante avventure, si è finalmente concluso con l’ultima tappa sull’isola di Holbox. Durante tutto il percorso, infatti, abbiamo avuto la fortuna di vivere i posti da local, un’esperienza che, oltre a essere autentica, ci ha permesso di contribuire a chi desidera visitarli, mettendo tutto per iscritto in ogni articolo. In effetti, è stata davvero un’esperienza bellissima, che non solo ha arricchito il nostro bagaglio culturale e personale, ma anche, e soprattutto, ci ha dato l’opportunità di conoscere persone speciali, le quali, con la loro gentilezza, ci hanno regalato momenti indimenticabili. Senza alcun dubbio, quindi, questo viaggio rimarrà per sempre nei nostri cuori!
Viaggio in Yucatan - Guida completa
Scopri, passo dopo passo, il nostro viaggio completo nello Yucatán con una guida digitale interattiva, sempre a portata di mano e facilmente consultabile in qualsiasi momento! All’interno, ti sveliamo non solo itinerari dettagliati, ma anche costi reali, informazioni aggiornate e consigli pratici indispensabili per esplorare la regione in tutta tranquillità. Che tu scelga di spostarti in autobus, usufruendo delle linee locali, oppure di noleggiare un’auto per viaggiare in completa autonomia, troverai suggerimenti utili basati sulla nostra esperienza diretta. Approfitta di questa guida per organizzare al meglio ogni tappa del tuo viaggio, ottimizzare il budget, evitare imprevisti e scoprire angoli nascosti che solo chi conosce bene il territorio può consigliarti. Risparmia tempo prezioso, elimina lo stress e vivi un’esperienza autentica, intensa e ricca di emozioni, proprio come abbiamo fatto noi!

Con la nostra guida completa avrai anche il supporto in video call per organizzare al meglio il tuo viaggio. Inoltre, riceverai la mappa dettagliata dei trasporti ADO e di altre compagnie in formato PDF: la stessa che abbiamo usato durante il nostro viaggio di quattro mesi!
Scopri lo Yucatan con noi
Se, invece, preferisci viaggiare in totale tranquillità con guide esperte, anziché dover organizzare tutto da solo, allora, senza alcun dubbio, abbiamo la soluzione perfetta per te! Infatti, ti proponiamo ben tre itinerari attentamente studiati per farti scoprire, nel miglior modo possibile, il vero Messico, con il grande vantaggio di non dover pensare assolutamente a nulla. Ti basterà, innanzitutto, acquistare il biglietto aereo e, da quel momento in poi, ci occuperemo noi di ogni dettaglio, affinché tu possa vivere un’esperienza senza stress e senza preoccupazioni. Così, in tutta serenità, potrai semplicemente rilassarti, lasciarti guidare e goderti, fino in fondo, la tua meritata vacanza.

Viaggerai con noi alla scoperta dello Yucatán, un territorio ricco di storia, natura e meraviglie da esplorare. Per offrirti un’esperienza completa, abbiamo creato tre itinerari pensati per diverse esigenze di viaggio. Il primo, dedicato al mare e al relax, ti porterà tra spiagge incontaminate, acque cristalline e luoghi spettacolari. Il secondo, incentrato sui siti archeologici, ti condurrà tra le antiche rovine della civiltà Maya, permettendoti di immergerti nella loro storia affascinante. Infine, il Gran Tour combina entrambi gli aspetti, offrendoti un viaggio che unisce il fascino della cultura alla bellezza del mare. Qualunque sia la tua scelta, ti guideremo in un’esperienza autentica, tra scenari mozzafiato e luoghi imperdibili.
Il tour in catamarano con tramonto indimenticabile, grazie di tutto e anche del regalo! La maglia sarà un bel ricordo per noi 😊 speriamo di tornare presto ragazzi
Ciao Mary e Giulio!
Grazie a voi 🙂 regaliamo sempre la maglia del tour a tutti i nostri clienti molto volentieri!
A presto vi aspettiamo!
tour sull’isola in auto molto bello, grazie per tutte le dritte per il nostro viaggio
Ciao Bernardo!
Grazie a te per averci scelto 🙂
Ciao ho letto gli articoli e sto pianificando un itinerario.
Arrivo a Cancun,notte hotel
Giorno 1 visita Cozumel con tour
Giorno 2 Tulum, rovine spiaggia cenote
Giorno 3 bacalar, tour barca, Los rapidos, museo
Giorno 4 Valladolid, rovine, 3 cenote, rio lagartos
Giorno 5 Merida, progreso, izamal, celestum
Giorno 6 ritorno a Cancun, Isla mujeres, Cancun aeroporto.
Si può fare?
Ciao Marcello!
Tutto si può fare, ma a nostro avviso, come diciamo a chi ci contatta per programmare un viaggio, è un tour de force.. bisogna mettere in preventivo un ritardo per blocco stradale, una deviazione, un qualsiasi evento e per questo pianificare con meno tappe. il giorno 6 è impossibile da fare e gli altri giorni sono al limite del possibile.
Se hai bisogno d’ aiuto contattaci dagli articoli per una consulenza mirata, onde evitare problematiche per il viaggio. Senza impegno..
A presto! e buon viaggio 🙂
Ciao vorrei essere accompagnata in qualche tour, non sono amante del fai da te, cosa mi consigliate? Grazie
Ciao Giada!
Al momento abbiamo due tour sull’isola di Cozumel, in barca ed auto. Trovi tutte le info nella sezione il tuo tour con noi, se necessiti di più info generiche inerenti al tuo viaggio ti invitiamo a contattarci.
A presto!
Informazioni molto utili, viaggio tranquillo e rispettato le nostre aspettative. Supporto video chiamata rende più facile organizzare il viaggio, costo beneficio guida ottimo. Grazie Alfredo e Giorgia
Ciao Marco! è stato un vero piacere conoscerti 🙂 Grazie a te per la recensione.
A presto!
Ciao, complimenti per gli articoli abbiamo prenotato a bacalar nella struttura consigliata nell articolo, sapete se da lì ci sono trasporti per la laguna?
Ciao Mara! Grazie per i complimenti 🙂 Dovresti dirci a quale struttura ti riferisci per poter aiutarti al meglio. Grazie
Naomi city dal vostro articolo bacalar
Ciao Mara ottima scelta, sei in pieno centro e quindi vicinissima alla laguna, puoi noleggiare una bici o uno scooter e spostarti liberamente. Nell’articolo trovi tutte le info e se hai bisogno non esitare a contattarci! 🙂
A presto!